giovedì 27 maggio 2010

CONCORSO FOTOGRAFICO "CARTOLINE PER CIVITA CASTELLANA"

ATTENZIONE: CAUSA MALTEMPO CHE PER SETTIMANE HA IMPEDITO DI SCATTARE LE FOTO, L'ASSOCIAZIONE CULTURALE ARGILLA HA DECISO DI PROROGARE LA SCADENZA DEL CONCORSO FOTOGRAFICO "CARTOLINE PER CIVITA CASTELLANA" AL 20 GIUGNO.

Promosso dall’Associazione Culturale Argilla, con il patrocinio del Comune di Civita Castellana, il concorso fotografico “CARTOLINE PER CIVITA CASTELLANA” è un progetto ideato per valorizzare il patrimonio artistico e architettonico presente sul territorio, per rappresentare il paese con l’eleganza tipica dell’arte, puntando sulla valorizzazione dei monumenti, sulla ricerca di particolari che rendono unica e bella la nostra cittadina.


La gara è aperta a tutti gli appassionati di fotografia, di tutte le età, senza fare distinzioni tra professionisti e non, ed è pensata per selezionare una serie di cinque cartoline che rappresentino la cittadina di Civita Castellana.

Il concorso punta sulla forza dell’arte contemporanea, con l’obiettivo di valorizzare trame e materiali con i quali sono costruiti gli straordinari monumenti del territorio. Si richiedono, infatti, scatti che evidenzino e valorizzino particolari della materia di cui sono composte tali opere architettoniche.

I cinque scatti che i partecipanti al concorso sono tenuti a realizzare, dovranno essere inviati all’Associazione Argilla entro e non oltre il 20 giugno 2010 presso gli indirizzi indicati sul regolamento e, principalmente, dovranno basarsi sui seguenti temi:

• Il Duomo di Civita Castellana

• Il Forte Sangallo

• Il centro storico di Civita Castellana

• Una zona archeologica di Civita Csatellana

• Una foto a tema libero

Una giuria composta da due membri dell’Associazione Culturale Argilla, da due artisti affermati del luogo, oltre che dal Sindaco di Civita Castellana, stabilirà le cinque foto vincitrici del concorso, che saranno utilizzate per stampare le cartoline, selezionandone una per ogni tema indicato.

Con le cinque foto vincitrici, l’Associazione Argilla realizzerà delle maxi-stampe da esporre per le vie di Civita Castellana, ognuna situata vicino al monumento che raffigura. Il restante materiale fotografico sarà ugualmente esposto dal gruppo Argilla per le vie della città, sempre attraverso una maxi-stampa realizzata con la tecnica del patchwork.

Per ulteriori chiarimenti ed informazioni riguardo alle modalità del concorso, consultare il regolamento al seguente indirizzo (da copiare ed incollare nella barra di ricerca):

www.associazioneargilla.org/cartoline.html


Il concorso fotografico “CARTOLINE PER CIVITA CASTELLANA” rispecchia pienamente le finalità che Argilla intende raggiungere: promuovere l’arte in tutte le sue forme, allargare l’orizzonte culturale e trasmettere l’amore verso il patrimonio artistico e architettonico del nostro territorio.

Nessun commento:

Posta un commento